Piossasco - 16 Novembre 2025
Rungatunga - 6 Miglia di Piossasco

Piossasco - 10 Novembre 2024 - 6 Miglia di Piossasco - Rungatunga
fidal_torino
Criterium-150x150

Iscrizioni

Apertura iscrizioni a partire da lunedì 30 Settembre 2025

La Gara

9,6 Km Strada
Camminata 3/5 Km Strada

Informazioni

Programma e logistica per il giorno della gara, regolamento e altre utili informazioni

Volontari

Ami questo sport, il nostro territorio e vorresti essere parte? Diventa volontario

CORSA COMPETITIVA
9,6 KM - 136m D+

CORSA - 9,6 KM - 136m D+

Penultima Tappa del Criterium Podistico Piemontese e Circuito Pinerun 2024.

Un percorso veloce, tecnico, collinare e panoramico. Partendo dal Centro di Piossasco, attraversando il Borgo di San Vito, percorrendo la Panoramica di Piossasco con vista sul “Re di Pietra”, il Monviso, e la pianura del Torinese e Pinerolese, con ritorno nella centrale Piazza Primo Levi

Mini trekking
Festa della Mamma

La camminata si sviluppa su un anello di circa 3 km che, con una partenza in pendenza, continua su un largo sentiero pianeggiante nel bosco per concludersi alla grande panchina (“big bench”) dalla quale si può godere la superba vista panoramica sulla valle.

Attenzione: i bambini devono essere accompagnati da un adulto e indossare calzature adeguate a sentieri montani (es. scarponcini). Sono benvenuti i bimbi piccoli in fascia o marsupio, ma non sono ammesse biciclette o passeggini.

La camminata é aperta a tutti, previa iscrizione, e prevede un costo di partecipazione di 3 EUR comprensivo di ristoro.

Un piccolo omaggio alle donne iscritte entro la giornatà di venerdì 12 maggio.

TRAIL 14,7KM - 900m D+

Competizione rientrante nel calendario TRAIL UISP Piemonte e nel Circuito PINERUN 2022. Un percorso tecnico con una ripida ascesa alla punta del Monte San Giorgio attraverso il sentiero  delle Lame, una ripida disceda alla Croce dei Castelli attraverso la temutissima Direttissima (percorso gara della famosa Cronoscalata) con dislivello negativo pari al 30%, risalita al Colle della Serva passando dalla cima del Monte Rubata Bo (824m) per ridiscendere attraverso la variante al Sentiero delle Lame con un passaggio a San Valeriano e la vecchia Cava prima di rientrare in piazza.
 

Corsa/Camminata N.C
8KM - 200m D+

Una corsa o camminata alla portata di tutti, attraversando i magici boschi del Parco Naturale del Monte San Giorgio. Un trail panoramico, a tratti selvaggio,
il punto di partenza per il Trail Running